Educazione & Ricerca

Zegtraining sostiene studenti, professionisti dell'educazione e della ricerca con formazioni che integrano sviluppo professionale e personale.
Tra i vari programmi di sviluppo delle competenze professionali e personali per studenti e professionisti dell'educazione e della ricerca:
-
programmi modulari per l'occupabilità, lo sviluppo della carriera, l'imprenditorialità (integrando core soft-skills, intelligenza emotiva e sociale, mindfulness);
-
soft-skills per la ricerca per dottorandi e giovani ricercatori;
-
core soft-skills: gestione dei progetti; efficacia ed efficienza personale; comunicazione; team working; gestione dello stress; creatività; pensiero critico e sviluppo dell'attenzione; mentoring e supervisione;
-
intelligenza emotiva, mindfulness e programmi MBSR-based per studenti e professionisti dell'educazione ad ogni livello;
-
programmi Mindful Schools per bambini, adolescenti ed educatori (formatore certificato)
-
coaching e mentoring per professionisti dell'educazione e della ricerca.
Alla pagina Resources trovate degli articoli su alcune esperienze di implementazione e sugli effetti benefici questi programmi sia per gli studenti che per gli educatori.
Apprendere non è solo memorizzare delle informazioni. È essenziale integrare i processi di messa in questione, ragionamento, creazione e sperimentazione che permettono di generare conoscenza, così da riuscire a creare nuove idee, strumenti e tecniche, e riuscire ad adattare i vecchi saperi ai bisogni presenti e futuri. Dobbiamo apprendere a comunicare meglio, così da cooperare e condividere più efficacemente. L'intelligenza emotiva e sociale è alla base dell'apprendimento di competenze e attitudini, nonché della capacità di interagire fruttuosamente.